Azienda

Insieme dal 1995

Nel 1995 tre amici, Ettore, Paolo e Roberto, hanno deciso di unire le proprie attività e i propri terreni per dare vita a un grande progetto: una nuova Cantina di vini volta a innovare e valorizzare il proprio territorio.

La Cantina Poderi delle Rocche nasce quindi con questo impegno. Lungimiranti nell’innovazione vitivinicola, i tre soci hanno esaltato i pregi della materia prima e la complessità dell’albana e delle uve autoctone del loro territorio, creando vini dalle caratteristiche preziose.

La ricerca di tecniche di vinificazione all’avanguardia per un continuo miglioramento qualitativo non ha però allontanato la produzione dalla cura manuale tradizionale.
Tutte le lavorazioni sono eseguite con passione dai soci con l’aiuto di collaboratori e familiari, trasformando ogni bottiglia di vino in un prodotto di qualità creato e controllato personalmente.

Il vino Poderi delle Rocche porta con sé la passione con la quale si coltivano le terre tra Dozza, Linaro e Montecatone. La loro esposizione al sole e la composizione chimico fisica di questi terreni creano tutte le condizioni favorevoli alla crescita sana e rigogliosa della vite da vino, dando origine a piccole opere d’arte.

La Cantina Poderi delle Rocche oggi continua a crescere regalando alle nostre tavole il sorriso coinvolgente delle terre di Romagna.