• Punti vendita
  • Imola

Cantina di produzione con vendita diretta


A Imola appena superato il quartiere Pedagna, a ridosso della località Linaro, in Via Punta, 37 si trova la cantina di lavorazione e di deposito dell’Azienda Poderi delle Rocche. Qui vengono vinificate tutte le uve di propria produzione e si completano tutti i processi di lavorazione che vanno dalla fermentazione, alla maturazione, all’imbottigliamento, alla conservazione a temperatura controllata. Ma oltre alla produzione del vino in questa sede ci si occupa anche di vendita diretta al consumatore finale e alla ristorazione di qualità. La nuova saletta di degustazione, che può accogliere fino a 15-20 persone adiacente al deposito delle barrique per l’affinamento, funziona da negozio e trasmette il calore della tradizione contadina sommato alla professionalità necessaria per consigliare ed assistere il cliente nella scelta di un prodotto artigianale e dalle molteplici sfaccettature.

Qui in Via Punta, 37 si possono trovare:

  • i 23 vini in bottiglia a marchio Poderi delle Rocche
  • i 17 vini sfusi per i quali il consumatore finale può scegliere tutti i contenitori possibili dalla bottiglia da 0.75 riempita in presenza del cliente alla damigiana
  • l’olio dei Poderi delle Rocche confezionato in bottiglie da 0.75


La notevole vicinanza al centro di Imola, la bellezza del paesaggio delle colline imolesi e l’amore per un prodotto tradizionale dell’agricoltura italiana, rendono questo punto vendita diretto una sintesi perfetta per chi vuole far coincidere l’acquisto del vino di qualità con la visita della cantina di lavorazione e con l’aria di campagna che si respira, in quanto da qui iniziano i vigneti di Linaro.

L’azienda Poderi delle Rocche è sempre visitabile in ogni suo ambito, dalla cantina, ai vigneti, ai punti vendita; per esempio sono già state organizzate varie visite guidate all’azienda che si sono sviluppate dalla visita con degustazione alla cantina fino ai vigneti di Montecatone ed ai vigneti di Dozza con la visita conclusiva dell’Enoteca Regionale dell’Emilia Romagna della quale i Poderi delle Rocche sono soci e nella quale tutti i vini propri DOP e DOCG sono rappresentati e commercializzati.

Visitare l’Azienda Poderi delle Rocche significa attraversare la DOC dei Colli d’Imola e parte della Strada dei Vini e dei Sapori dei Colli d’Imola, in quanto gli appezzamenti dei terreni più estremi si trovano a più di 10Km l’uno dall’altro.



Cantina di produzione con vendita diretta

Via Punta, 37 - 40026 Imola
Tel e Fax: 0542 681604
Per le visite in cantina è gradito accordo telefonico